La chirurgia orale si occupa di problematiche riconducibili a diverse patologie e imperfezioni dei denti e della bocca, per le quali è necessario un intervento chirurgico all’interno del cavo orale.

La chirurgia orale eseguita nello Studio Manfredonia permette di ripristinare la salute del cavo orale, non solo mediante estrazioni dentarie, semplici o complesse, ma anche mediante interventi di plastica gengivale o di rimozione di formazioni cistiche. Altre terapie riguardano biopsie ed asportazioni delle neoformazioni dei tessuti molli.

Interventi

Gli interventi di chirurgia orale che si possono attuare nel nostro studio dentistico sono:

  • estrazioni dentarie (denti e radici)

  • estrazione di cisti

  • incisione di ascessi

  • apicectomia

  • frenulectomia

  • Esposizione di denti inclusi

Con le tecniche corrette e gli anestetici moderni (come la sedazione cosciente) questi interventi di chirurgia orale una volta ritenuti dolorosi e spiacevoli, si possono eseguire in modo assolutamente indolore e sicuro.

Vantaggi

La chirurgia orale svolta nel nostro studio è:

MINIMAMENTE INVASIVA

BASATA SU PRINCIPI DI PRECISIONE E SICUREZZA

TESA A MINIMIZZARE RECUPERO POST-OPERATORIO

Per ottenere questi vantaggi, il nostro studio si avvale della chirurgia ossea piezoelettrica o Piezosurgery la quale è il gold standard nelle tecniche di osteotomia ed osteoplastica.

La Piezosurgery sfrutta micro vibrazioni ultrasoniche a diverse frequenze, il taglio è micrometrico, selettivo e pulito e supera di gran lunga la precisione e la sicurezza dei tradizionali strumenti di taglio; infatti se lo strumento è posto accidentalmente a contatto di nervi, vasi o membrane non li taglia, ma lavora esclusivamente sull’osso. In assoluto lo strumento con più elevata precisione di taglio.

CONDIVIDI SU