Le attrezzature

Il nostro studio è dotato di apparecchi Radiologici di ultimissima generazione che sono in grado di rispondere alle complesse necessità dell’Odontoiatra mettendolo in condizioni di totale sicurezza, grazie anche alla tecnologia 3D Cone Beam, per la realizzazione di un impianto perfetto, unico. Il nostro scopo è sempre mirato ad una totale soddisfazione del Paziente e del medico dentista.

Per le esigenze più avanzate dell’ortodonzia, il nostro apparecchio con software dedicato, permette di studiare parallelamente: radiografie panoramiche e cefalometrie fino a tagli radiografici. Per l’ortodontista si sono aperte possibilità diagnostiche completamente nuove.
L'apparecchio in uso nel nostro Centro ha inoltre un innovativo software che consente di registrare contemporaneamente all'acquisizione delle strutture scheletriche e dei denti la superficie facciale con rappresentazione precisa e cromatica dei tessuti molli.
Ciò permette di simulare in anticipo al paziente quali potranno essere i risultati ed i cambiamenti della superficie facciale a seguito degli interventi chirurgici proposti.
Il paziente potrà così comprendere più facilmente, attraverso la rappresentazione del proprio volto sullo schermo, i possibili risultati del trattamento.

Diagnostica di qualità superiore per tutte le indicazioni ... con una sola scansione.

Con la possibilità di un grande volume sferico in pochi secondi ed una minima dose di raggi x (poco più di un’ortopanoramica), si rileva non soltanto l’intera mascella con l’articolazione temporo-mandibolare, ma anche tutte le strutture anatomiche cranio-facciali. La nostra tecnologia è particolarmente adatta per gli studi specializzati in chirurgia, per gli studi che si occupano di problematiche ortodontiche con approccio tridimensionale e per gli studi ORL.
Come si effettua l'esame?
L'esame ha la durata di pochi secondi e può essere comodamente eseguito sia in piedi che in posizione seduta.

Il tomografo cone beam è esteticamente simile ad un ortopantomografo ed il posizionamento del paziente è semplice, del tutto simile a quello di un comune esame di ortopantomografia delle arcate dentarie con durata dell'esame superiore di solo qualche secondo.

Quando conviene il 3D?
- Nell’implantologia per valutare la necessità di ingrandimento, localizzare il nervo nel canale.
- Nella chirurgia orale e maxillo-facciale: ad es. denti dislocati, diagnostica di una frattura, cisti, residui delle radici, diagnostica dei seni mascellari, interventi di chirurgia orto-gnatica.
- Nell’ortodonzia: ad es. denti dislocati ed inclusi, analisi del Ceph, assorbimento della radice, labiopalatoschisi.
- Nell’ortodonzia generale: ad es. radio-trasparenze nella zona apicale, condizioni della zona paro-dontale, endonzia, implantologia.

Approfondimento
- Terapia Laser - SIROLaser Advance
- Radiologia 3D - Ceph 3D Pan
- Microscopio - Leica M400 E

Innovazione, sicurezza e precisione

La nostra moderna struttura odontoiatrica è attenta all'innovazione e alla tecnologia; ogni cliente ha una scheda personale in formato digitale che consente di accedere a tutte le informazioni con precisione e sicurezza.

Le terapie

Hai bisogno di noi?

Il nostro studio a Foggia, in viale Giuseppe Di Vittorio, 19 è pronto a rispondere alle tue richieste. Puoi chiamarci al numero 0881 700877.

Contattaci per un appuntamento